itenfrde

Lavorazione Marmo News:
il Blog di Merli Marmi

Lavorazione marmo news: il blog dei marmisti a Voghera Merli Marmi. Arte, interior design, memoria e commemorazione dei propri cari, curiosità: entra con noi nel vasto mondo del marmo, dei suoi utilizzi e lavorazioni!


Merli Marmi - i Marmi più Belli provenienti da tutto il Mondo

Quali sono i Marmi più Belli provenienti da tutto il Mondo?

14 Marzo 2023

Marmo: quali sono quelli più belli al mondo oltre al Bianco di Carrara? Ecco le varietà più pregiate da conoscere.

Il Marmo è una pietra naturale dal fascino senza tempo. Utilizzato fin dai tempi più antichi per realizzare opere di pregio, è elegante, versatile e in grado di impreziosire tutti gli ambienti. Da sempre trova grande applicazione nel campo del design e dell’architettura, ma quali sono i marmi più belli del mondo?

Partendo dal presupposto che le venature, date dalla diversa composizione mineraria, le nuance nonché le lavorazioni condizionano il giudizio, spostandolo su una preferenza soggettiva, il parere degli esperti è concorde nell’affermare che il Marmo Bianco di Carrara è il più bello al mondo.

Merli Marmi Luxury - materiali di pregio al servizio di architetti e interior designer

Luxury: materiali di pregio al servizio di architetti e interior designer

14 Marzo 2023

Tecnologia ma anche e soprattutto lavoro artigianale: ecco cosa rende un progetto luxury in marmo di Merli Marmi unico.

Merli Marmi offre una raccolta di materiali esclusivi e di rara bellezza perfetti per progetti unici e personalizzati, il tutto corredato da un servizio altamente professionale dal progetto alla posa.

Che si tratti di complementi architettonici, rivestimenti o oggetti di arredo, Merli Marmi è in grado di affiancare architetti e progettisti nella realizzazione di progetti di design unici. L’esperienza maturata in oltre 120 anni di storia infatti l’ha resa una vera e propria bottega industriale specializzata in progetti luxury per interni ed esterni.

Merli Marmi - Consulenza Edile

Merli Marmi - Consulenza Edile: dallo studio alla realizzazione del tuo progetto

10 Febbraio 2023

La Consulenza Edile di Merli Marmi è un servizio di consulenza, progettazione e realizzazione professionale rivolto a professionisti e non.

Quando ci si imbatte in lavori edili, siano essi di ristrutturazione o di costruzione ex novo, si entra in un mondo davvero vasto e il rischio di fare scelte sbagliate, soprattutto se si opta per il fai da te, è quanto mai concreto. Per rendere perfetto un progetto, la soluzione migliore è richiedere una Consulenza Edile, ossia il parere di esperti che possano guidarvi in tutte le fasi della progettazione. Che siate progettisti o architetti in cerca del giusto materiale oppure più semplici utenti finali, Merli Marmi offre un servizio di Consulenza Edile dal concept iniziale fino alla realizzazione, seguendo personalmente tutte le fasi progettuali.

TAVOLI IN MARMO, GRANITO E QUARZO: L’OFFERTA DI MERLI MARMI

Tavoli in Marmo, Granito e Quarzo: l’offerta di Merli Marmi

20 Gennaio 2023

Tavoli in Marmo, Granito e Quarzo: l’offerta di Merli Marmi

Merli Marmi realizza Tavoli in Marmo, Granito e Quarzo su misura per la cucina, il salotto e il giardino.

Il marmo è un materiale nobile, utilizzato fin dall’antichità per realizzare sculture e opere di pregio. Oggi si rende protagonista di complementi di arredo e finiture particolari e di design, realizzate in maniera artigianale, ma allo stesso tempo innovativa. Scegliere per la propria casa o per un locale commerciale Tavoli in Marmo, Granito e Quarzo significa impreziosire l’ambiente con un complemento di arredo unico. Abbiamo infatti imparato a conoscere questi materiali proprio per la loro unicità: ogni lastra, ogni taglio e ogni creazione sono unici al mondo.

Copyright © 2020 - Merli Marmi