Lavorazione Marmo a Voghera: leader nell'arte funeraria e nell’edilizia residenziale, Merli Marmi Voghera realizza opere cimiteriali moderne e innovative che lasciano un segno nel cuore.

Contact Info

LAVORAZIONE MARMO VOGHERA PER PROGETTI UNICI

 

marmi per tombe sono numerosi e molto diversi. Spesso si crede che nel commissionare un’opera di arte funeraria Voghera, ambito in cui noi di Merli Marmi Voghera siamo maestri, ci si debba accontentare di scegliere tra pochi marmi, il cui colore spesso è simile.

Forse una volta era così, ma adesso sempre più persone credono nella personalizzazione della sepoltura dei propri cari e desiderano qualcosa di unico.

Anni fa quando si entrava in un qualunque cimitero italiano si notavano tombe tra loro tutte uguali o comunque molto simili. La loro forma, la dimensione, i particolari e lo stesso marmo selezionato erano estremamente simili, come se tutti i defunti appartenessero alla stessa famiglia.

L’omologazione era quasi la regola, ma oggi non solo cerchiamo di distinguerci durante la nostra vita, ma vogliamo che anche dopo la nostra dipartita siamo diversi da tutti gli altri. Per farlo è necessario ricorrere a sepolture personalizzate come quelle che solo noi in Merli Marmi Voghera siamo in grado di realizzare.

Se però le nostre creazioni di arte funeraria Voghera non sono abbastanza uniche per te, ti consigliamo di consultare il progetto Ricordi e Memoria: è un vero vanto per noi di Merli Marmi, perché grazie a materiali naturali e alla tecnologia dei nostri macchinari lasciamo che la sepoltura parli del defunto e della sua storia.

 

DIVERSI TIPI DI MARMI TUTTI DA SCOPRIRE

 

Il marmo bianco di Carrara lo conoscono tutti, è un vanto per il nostro Paese che lo esporta in tutto il mondo per la gioia dei clienti stranieri. Questo però non vuol dire che sia l’unico marmo estratto in Italia o l’unico degno di nota.

Un marmo molto utilizzato per le tombe è quello di Trani, materiale estratto in Puglia nell’omonima città. Si tratta di una roccia carbonatica ed è tra i marmi più eleganti grazie al suo colore chiaro e opaco al tempo stesso.

Questo marmo, comunemente chiamato anche pietra di Trani, presenta diverse declinazioni. Passiamo dal biancone (varietà con tonalità estremamente chiare) al serpeggiante, poiché la lastra è attraversata da lunghe e sinuose venature che ricordano proprio un serpente.

Esiste anche il marmo Trani bronzetto dal colore beige chiaro con pochissime venature e il filetto rosso caratterizzato invece da venature assai marcate di colore rosso aranciato.

Passiamo adesso all’intramontabile marmo travertino, una pietra calcarea particolarmente apprezzata nell’edilizia. Il colore del materiale è molto chiaro, motivo per cui oltre alla classica epigrafe nera, è possibile ricorrere anche a colori più caldi e chiari come il bronzo. Esistono tuttavia diverse tipologie di travertino: si spazia da quello più chiaro a quello che rasenta il beige o l’écru con sfumature che variano dall’avorio al grigio.

Anche all’interno della medesima famiglia di marmi, quindi, è possibile trovare ulteriori classificazioni, materiali naturali tra loro diversi e in grado di donare un tocco di unicità alla sepoltura del tuo caro.

 

 

 

Se però la classica lapide in marmo bianco non è di tuo gusto o semplicemente desideri qualcosa di diverso, possiamo consigliarti anche il marmo rosa, per esempio quello turco o quello del Portogallo. In entrambi i casi siamo davanti a marmi dalle marcate sfumature rosa, particolarmente indicati per persone sofisticate, eleganti e che non vogliono passare inosservate.

Un’altra alternativa che va oltre i classici colori del marmo per l’arte funeraria Voghera è rappresentata dal marmo nero. Si tratta di un materiale estremamente elegante e che spinge i nostri esperti nella lavorazione marmo Voghera a trovare sempre nuove soluzioni e alternative per far spiccare su questa lapide gli accessori funebri.

Già in passato alcune persone hanno richiesto loculi in marmo nero, ma oggi con la costante voglia di sepolture personalizzate, sempre più persone optano per inserti neri nelle tombe di famiglia o anche nelle cappelle cimiteriali.

Indipendentemente dal tipo di marmo prescelto, potranno essere inseriti diverse tipologie di arredi funebri, dalle semplici scritte fino alla fotografia con cornice, portaluce e portavaso: i nostri professionisti saranno a tua disposizione per trovare l’accostamento migliore e più elegante, in linea con le tue aspettative.

 

 

 

LA PROFESSIONALITÀ DI MERLI MARMI, ARTE FUNERARIA VOGHERA

 

Tutte le opere di arte funeraria Voghera progettate e realizzate da noi di Merli Marmi sono altamente personalizzate e uniche. Questo è anche il motivo per cui da noi non troverai mai un catalogo di arte funeraria, ma solo un portfolio pensato per mostrarti ciò che abbiamo realizzato in questi anni e per farti meglio comprendere come personalizzare la sepoltura del tuo caro.

Sia che tu desideri una semplice lapide, un monumento funebre o una cappella cimiteriale, affidandoti ai professionisti della lavorazione marmi Voghera di Merli Marmi avrai la certezza di contare su un team affiatato e competente che ricorre ai più innovativi macchinari per la lavorazione marmi. A tal riguardo ti consigliamo di consultare la sezione Artigiano 4.0 e di leggere la news dedicata al taglio ad acqua.

Se invece vuoi qualcosa che vada oltre la classiche opere di arte funeraria, ti proponiamo il progetto Ricordi e Memoria: una sepoltura talmente personalizzata e unica che parlerà per il tuo defunto, trasformando i tuoi ricordi in dolce memoria.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri progetti di arte funeraria Voghera, o per fissare un appuntamento con noi, non esitare a contattarci.

Contattaci

Se desideri fissare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, non esitare a contattarci.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Email
post-img
Articolo precedente

Arte Funeraria Voghera: Utilizziamo I Termini Appropriati

Articolo successivo

Lapidi Cimiteriali a Terra Voghera: Ricordi e Memoria

post-img