itenfrde

Luxury: materiali di pregio al servizio di architetti e interior designer

14 Marzo 2023
Merli Marmi Luxury - materiali di pregio al servizio di architetti e interior designer

Tecnologia ma anche e soprattutto lavoro artigianale: ecco cosa rende un progetto luxury in marmo di Merli Marmi unico.

Merli Marmi offre una raccolta di materiali esclusivi e di rara bellezza perfetti per progetti unici e personalizzati, il tutto corredato da un servizio altamente professionale dal progetto alla posa.

Che si tratti di complementi architettonici, rivestimenti o oggetti di arredo, Merli Marmi è in grado di affiancare architetti e progettisti nella realizzazione di progetti di design unici. L’esperienza maturata in oltre 120 anni di storia infatti l’ha resa una vera e propria bottega industriale specializzata in progetti luxury per interni ed esterni.

Merli Marmi: il tuo marmo design di lusso su misura

Il marmo è un materiale perfetto nella sua imperfezione. Non dimentichiamo infatti che sono le impurità a creare disegni e venature uniche al mondo. Ideale per conferire agli ambienti un aspetto lussuoso e raffinato, è molto amato dai designer di interni proprio per la sua unicità.

Per questo motivo Merli Marmi affianca i progettisti in ogni fase di realizzazione dell’opera, dal progetto alla posa. Lavorazioni specifiche richiedono progettisti qualificati in grado di soddisfare ogni richiesta del committente, dai contract ai progetti residenziali passando per progetti speciali. Non basta essere esperti nella lavorazione della pietra, quando si parla di progetti luxury con materiali di pregio occorre saperne valorizzare i colori e le venature in base alla destinazione finale.

La conoscenza dei materiali e delle sue proprietà è indispensabile per ottenere interni di lusso che siano allo stesso tempo funzionali. Per questo motivo, Merli Marmi saprà guidarvi nella scelta del marmo luxury giusto per ogni progetto selezionando direttamente dalla cava il blocco o la lastra più adatto. Visitando l’azienda potrete toccare con mano e scegliere quello che più fa al caso vostro.

L’alta qualità del materiale richiede però una lavorazione adeguata. La Merli Marmi è un’azienda 4.0 che si avvale di macchinari tecnologicamente avanzati di produzione italiana e manodopera specializzata. Solo la conoscenza dei materiali infatti permette di prevederne la risposta al momento della lavorazione e ottenere dei progetti non solo funzionali ma anche estremamente preziosi. Saranno poi i nostri artigiani a ultimare la lavorazione e a conferirle l’aspetto finale.

Per i progetti più complessi, che siano oggetti d’arredo, pavimenti o rivestimenti, studiamo soluzioni ad hoc (pannelli alleggeriti, fissaggi a scomparsa, preassemblaggio e molto altro) che permettano di sfruttare la bellezza di questa pietra naturale senza ricorrere a materiali sostitutivi che inevitabilmente non avrebbero il fascino del marmo.

L’ultima fase, quella della posa, è forse una delle più delicate. Per questo motivo Merli Marmi si avvale di squadre di posa altamente specializzate che seguono le operazioni direttamente in cantiere.

Sono proprio tutte queste attenzioni che renderanno il vostro progetto luxury in marmo ancor più pregiato.

Copyright © 2020 - Merli Marmi