Lavorazione Marmo a Voghera: leader nell'arte funeraria e nell’edilizia residenziale, Merli Marmi Voghera realizza opere cimiteriali moderne e innovative che lasciano un segno nel cuore.

Contact Info

Merli Marmi offre un servizio di lavorazione di marmi e pietre per conto terzi in provincia di Pavia e in tutta Italia, seguendo il cliente dalle prime fasi di progettazione fino alla realizzazione del prodotto finito. Oltre al taglio di materiali naturali, la Merli Marmi sfrutta la potenza del taglio ad acqua anche per materiali come gres porcellanato (anche di grandi dimensioni), ferro e acciaio.

La conoscenza pluriennale, unita alle più moderne tecnologie, ci permette di realizzare lavorati adatti a diverse realtà:

– Finiture d’interni

– Complementi d’arredo

– Oggettistica di design

– Arte Funeraria

Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze del cliente e per farlo seguiamo un iter progettuale consolidato nel tempo. La prima fase, nonché la più importante, è lo sviluppo delle idee e lo studio del progetto. A questo segue una fase progettuale con la realizzazione dei disegni. Ci occupiamo in prima persona della progettazione per poi arrivare, solo in ultimo, alla realizzazione del manufatto. La nostra micro impresa è tra le poche in Italia a lavorare per architetti e designer, supportandoli nelle fasi più delicate della creazione del progetto.

È così che Merli Marmi lavora marmi e pietre per conto terzi: prestando particolare attenzione alla cura del dettaglio e offrendo una produzione su misura e personalizzata. Il marmo infatti è un materiale prezioso, non rinnovabile, e va quindi utilizzato in modo sostenibile riducendo quanto più possibile gli sprechi.


COS’È E COME FUNZIONA IL TAGLIO AD ACQUA


Tutto questo è reso possibile dal taglio ad acqua, anche noto come waterjet. Con il taglio ad acqua, la sagomatura del materiale avviene indirizzando un flusso di acqua ad altissima pressione attraverso un foro e raggiungendo velocità pari a tre volte quella del suono.


I VANTAGGI DEL TAGLIO AD ACQUA SONO MOLTEPLICI:

– Il materiale, una volta tagliato, non richiede lavorazioni aggiuntive

– Sono possibili soluzioni immediate e personalizzate

– Il materiale viene lavorato senza deformarlo e questo permette di mantenerne inalterate le caratteristiche fisiche e meccaniche

– Grazie ai macchinari d’avanguardia presenti presso Merli Marmi offriamo la possibilità di eseguire sia i classici tagli perpendicolari che i più particolari e ricercati tagli inclinati

– Riduzione dei costi di lavorazione ma anche di produzione

– Massima efficienza e alta qualità.

Ultimo aspetto ma non certo meno importante, il taglio ad acqua è una scelta rispettosa dell’ambiente perché non genera fumi o polveri inquinanti.

Merli Marmi è un’azienda 4.0 e vanta un parco macchine moderno e all’avanguardia che, unito alla manodopera specializzata, permette di lavorare la materia prima rispettandone le caratteristiche tecniche. In laboratorio sono presenti i seguenti macchinari:

– UNIKA 5 HT, una potente fresa a 5 assi che permette di ottenere tagli inclinati fino a 90°, tagli complessi, incisione di blocchi, lavorazioni al torno, superfici con effetti particolari come pelle o levigato e modellazione tridimensionale;

– AQUA, per eseguire tagli veloci ad altissima precisione;

– FORMULA ELITE, una macchina per il taglio a 5 assi appositamente studiata per la lavorazione di materiali lastriformi lapidei e di altra natura;

– VISION X per la lucidatura, la levigatura e la realizzazione di particolari effetti quali anticatura, bocciardatura, virgolato o sabbiato;

– QUOTA 3350 per sagomare, realizzare piani ribassati, basso e altorilievi, scritture e incisioni.

– COMET R3 per una lavorazione dei bordi ad altissima precisione.

Merli Marmi dispone poi di una flotta di veicoli per le consegne in cantiere. Si avvale anche di corrieri esterni per le consegne sul territorio nazionale così da soddisfare tutte le esigenze.

Contattaci

Se desideri fissare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, non esitare a contattarci.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Email
post-img
Articolo precedente

Arte Funeraria Voghera: un Mondo Spesso Sottovalutato

Articolo successivo

Top bagno su misura: tutto quello che c’è da sapere

post-img