itenfrde

Lapidi Cimiteriali e Arte Funeraria Voghera: Affidati a Merli Marmi

10 Gennaio 2022
Lapidi Cimiteriali e Arte Funeraria Voghera: Affidati a Merli Marmi

La scelta della sepoltura personalizzata

Lapidi Cimiteriali e Arte Funeraria Voghera: Affidati a Merli Marmi - Lapidi PersonalizzabiliLe lapidi cimiteriali Voghera sono un esempio dell’arte funeraria che trattiamo ogni giorno in Merli Marmi, specialisti nella lavorazione marmo Voghera.

Nonostante l’ampio mondo dell’arte funeraria si componga anche di monumenti funerari e loculi e ossari, sono sempre di più coloro che decidono di optare per lapidi cimiteriali a terra da poter personalizzare come meglio si crede.

Queste lapidi, infatti, ben si adattano a diverse situazioni, soprattutto se si considera che possono essere poste su tombe di famiglia e anche su tombe singole e doppie: tutto dipende dalle dimensioni del giardino cimiteriale ottenuto in concessione dagli appositi uffici e, ovviamente, dalle tue preferenze.

La scelta della lapide funeraria non è mai semplice. In numerosi nostri articoli abbiamo affrontato i vari aspetti che i nostri Clienti devono affrontare durante la scelta: materiale, colore, forma, incisioni, fotografia, accessori funebri e tanto altro ancora.

Per quanto possano sembrare banali, queste decisioni spesso si rivelano estremamente complicate. Quando si affronta un lutto, si vuole solo che tutto finisca il prima possibile, consentendoci di tornare a vivere il dolore in pace e in forma privata.

Purtroppo in seguito a un decesso numerose sono le pratiche burocratiche e le decisioni che devono essere prese: se per la burocrazia non possiamo esserti di aiuto, in Merli Marmi Voghera vogliamo affiancarti nel processo che culminerà con la messa in opera della sepoltura da te scelta.

Comunicazione ed empatia: la base della nostra progettazione

Lapidi Cimiteriali e Arte Funeraria Voghera: Affidati a Merli Marmi - EmpatiaCome si arriva alla scelta della sepoltura e della lapide cimiteriale che preferisci? In Merli Marmi Voghera abbiamo deciso ormai da anni di non trattare i nostri Clienti come semplici persone che vogliono usufruire di un nostro servizio, come se fossero i clienti di un bar. Alla base del nostro agire vi è l’empatia.

Il nostro è un lavoro unico e molto particolare, un lavoro che ci mette in contatto ogni giorno con la tristezza umana, il lutto e il dolore della perdita, un dolore che non è mai uguale, ma che viene espresso in modo diverso dalle persone.

Considerando il campo in cui operiamo, sarebbe quindi impensabile lavorare senza empatia e senza mettere al centro di tutto coloro che non ci sono più e i loro cari. Ecco perché in Merli Marmi, esperti nella lavorazione marmo Voghera, abbiamo voluto creare un ambiente diverso, un ambiente caldo e comprensivo, un luogo dove il tuo dolore non verrà ignorato, ma compreso e assecondato.

Ogni Cliente è diverso, come è diversa la storia che si cela dietro ogni perdita: la comunicazione ricopre quindi un ruolo cardine. Solo parlando con te e con chi ti accompagnerà, potremo davvero comprendere i tuoi desideri e quelli del tuo caro defunto.

Non sarà una chiacchierata veloce e neanche facile, non troncheremo i tuoi ricordi solo per portare a casa il risultato, ma li ascolteremo con grande attenzione, perché sono loro che ci aiuteranno e ci guideranno nella creazione di lapidi cimiteriali uniche e altamente personalizzate.

Se deciderai di aderire al progetto Ricordi e Memoria, i tuoi ricordi saranno ancora più preziosi: sarà infatti nostri compito farli nostri, comprenderli e dar loro forma, plasmando marmo, granito e gli altri materiali che deciderai di includere nella sepoltura del tuo caro.

Parlando della vita del tuo caro, affrontando le sue tappe principali e rivivendo i momenti già importanti della sua vita, impareremo a conoscerlo e progetteremo una sepoltura degna della sua persona, una tomba che lo accolga e che tramandi ai posteri la sua memoria.

Tante decisioni da prendere insieme a noi di Merli Marmi

Ma quali sono le scelte che ti aiuteremo a prendere? Non ti spingeremo a prendere decisioni affrettate, ma sarà nostra cura presentarti tutte le alternative e quelle che, a nostro modesto parere, rispecchiamo e riflettono maggiormente la personalità del tuo caro.

In base al progetto personalizzato, dovrai decidere se ricorrere a marmo o granito, o ad altre pietre naturali. Tra le decisioni da prendere vi saranno anche il colore del materiale, la lavorazione che preferisci, l’epitaffio ed eventuali altre incisioni.

Nell’ultimo periodo, per esempio, sono sempre di più coloro che decidono di abbellire le lapidi cimiteriali con incisioni di fiori e rami: in molti casi queste incisioni, che possono essere tono su tono o anche colorate, prendono il posto del vaso di fiori, non sempre gradito alla famiglia del defunto.

Si tratta ovviamente di gusti personali, ma questo ben mostra come stiano cambiando le preferenze delle persone e, in un certo senso, anche le mode.

Il risultato finale sarà una sepoltura unica e realizzata seguendo le tue indicazioni e ascoltando le tue richieste. Se però desideri qualcosa di unico, una sepoltura che rappresenta davvero il tuo caro, ti consigliamo di consultare il progetto Ricordi e Memoria.

Questo progetto nasce dalla volontà di Merli Marmi Voghera di creare un luogo in cui tu e la tua famiglia possiate ritrovarvi per ricordare il vostro caro: non una semplice lapide cimiteriale, ma ricordi che vengono trasformati in memoria duratura e ricca di emozioni.

Professionalità ed empatia solo da Merli Marmi Voghera

L'arte funeraria Voghera è senza dubbio il core business in Merli Marmi e siamo felici di poter offrire ai nostri Clienti sepolture personalizzate in marmo e granito all'altezza delle loro richieste e aspettative.

Tutto questo è possibile non solo grazie alla nostra preparazione e all'esperienza che ci deriva da anni e anni di lavoro, ma anche dalle nostre macchine all'avanguardia che utilizziamo per tagliare e lavorare le pietre naturali. Grazie al progetto Artigiano 4.0, il progresso e la tradizione si incontrano e si uniscono in Merli Marmi Voghera, dando vita a lavorazioni uniche.

Non serve avere le idee chiare sulla sepoltura del tuo caro: in Merli Marmi troverai sempre personale preparato e attento alle tue richieste, in grado di aiutarti e di seguirti lungo un percorso di scelta che si concluderà solo con la messa in posa della sepoltura da te selezionata. Questo è il valore aggiunto dei veri professionisti.

Se desideri ricevere maggiori informazioni, o vuoi fissare un appuntamento con noi, contattaci oggi stesso.

Copyright © 2020 - Merli Marmi